Attualità

Il corpo di Polizia Municipale diventa unico

Approvata la convenzione tra il paese dell'alto Casentino e il comune capoluogo. Al vertice il Comandante di Bibbiena, Enrica Michelini

Pratovecchio Stia e Bibbiena avranno un corpo unico di Polizia Municipale. L'avvio della convenzione è stato approvato nel Consiglio comunale del 30 dicembre del paese dell'alto Casentino. Il ruolo di comandante è stato assegnato ad Enrica Michelini, già al vertice della Municipale del capoluogo di vallata.

Nella convenzione viene specificato che entrambi i distaccamenti continueranno a operare nel proprio territorio, ma con la possibilità di dare una risposta migliore, a esigenze specifiche, nell'altro comune. 

"Per la nostra Amministrazione è una decisione importante che testimonia la nostra volontà di cercare di costruire accordi convenzionali con altri comuni al fine di migliorare il servizio ai cittadini, ottimizzando energie e costi - spiega il sindaco Nicolò Caleri. In tal senso il passaggio di comando è stato reso ancor più necessario perché tra pochi giorni l'attuale responsabile del nostro comune della Polizia Municipale andrà in pensione". Ed il primo cittadino di Pratovecchio Stia concludendo ringrazia il collega di Bibbiena Filippo Vagnoli.