Attualità

Officine Capodarno forma gli artigiani del futuro

Il percorso, della durata di 50 ore, riguarda la digitalizzazione. E' legato ai bandi regionali con scadenza il 15 maggio

Officine Capodarno, attraverso Pegaso networks, cavalca la quarta rivoluzione industriale, la digital revolution dell’era dell’informazione e aiuta gli artigiani del territorio a recuperare l’appuntamento con il futuro, attraverso un percorso di formazione sulla digitalizzazione.

Il tutto è legato ai bandi emessi dalla Regione Toscana con scadenza il 15 maggio 2021.

Questo il link di riferimento: https://www.regione.toscana.it/-/industria-4.0-finanziamenti-per-voucher-formativi-a-imprenditori?inheritRedirect=true&redirect=%2Fbandi-aperti%3FsortBy%3Ddesc%26orderBy%3DmodifiedDate

Il corso proposto da officine Capodarno e diretto ad artigiani, ha un titolo molto significativo: Artigianato- La fusione tra creatività e tecnologia nel marketing. Si tratta di 50 ore di formazione che insisteranno sulla necessità di apprendere nuove operatività che consentano di abbinare la manualità e la creatività antiche alle nuove tecnologie.

Gli elementi del corso sono molteplici: dall’esperienza cre-attiva di acquisto, alla progettazione di un’esperienza digitale, visual storytelling, sapere presentare le proprie esperienze con video, fotografie o ricostruzioni 3D sui propri siti web, sulle piattaforme social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) e su Google Arts & Culture.