Attualità

Chiusura anno scolastico con taglio del nastro

Festa di chiusura anno scolastico con taglio del nastro. Vicesindaco e Minisindaco inaugurano il nuovo cortile esterno voluto dai ragazzi

A Pratovecchio Stia la fine della scuola coincide con l’inaugurazione del nuovo spazio esterno, realizzato su indicazione del mini consiglio comunale, che si è recentemente insediato durante una seduta del consiglio “ordinario”.

Nell'occasione della chiusura dell'anno didattico 2015-2016, sono stati presentati ai genitori i progetti che ogni classe ha realizzato in linea con il POF, e finanziati anche con il contributo del Comune di Pratovecchio Stia.

“Il progetto educativo di ogni alunno deve vedere la famiglia, la scuola, le Istituzioni ed i servizi locali collaborare insieme verso l'obiettivo di educare e far crescere le nuove generazioni consapevoli del loro ruolo nella comunità di appartenenza, e di saper esercitare una partecipazione attiva alla crescita del loro paese”, ha detto l’assessore comunale alle politiche sociali Sonia Amadori.

La giornata di incontro è stata poi anche l'occasione per inaugurare il nuovo cortile esterno alla scuola Paolo Uccello, opera realizzata al termine e compimento del programma elettorale del progetto Babysindaco. Al taglio del nastro hanno provveduto il vicesindaco di Pratovecchio Stia Serena Stefani ed il babysindaco Maddalena Francalanci (insieme nella foto). Il programma completo prevedeva la realizzazione di murales, aiuole nel giardino e giochi disegnati sull'asfalto del cortile.