Spettacoli

Cinzia Leone all'Antei con "Disorient Express"

Disorient Express, lo spettacolo di Cinzia Leone e Fabio Moreddu che andrà in scena sabato 9 gennaio (ore 21) al Teatro degli Antei

Un viaggio in un’umanità varia e confusa travolta da informazioni in continuo mutamento, da notizie dette in tv e smentite poco dopo sul web. È Disorient Express, lo spettacolo scritto ed interpretato da Cinzia Leone e Fabio Moreddu cheandrà in scena sabato 9 gennaio (ore 21) al Teatro degli Antei di Pratovecchio nell’ambito della stagione teatrale organizzata dall’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Un’ora e mezza di spettacolo ricco di riflessioni sulla società contemporanea e sul legame con la crescente necessità di essere aggiornati e conformi a quanto indicato dai mass media con il risultato di avere un popolo disorientato e confuso, come un treno che viaggia senza un binario e non sa dove andare.

Su un treno immaginario infatti, ben diverso dal celebre Orient Express, milioni di persone parlano, esprimono opinioni, vanno in televisione, aprono blog, pubblicano post su Facebook, cinguettano su Twitter, rispondendo tutti a domande che nessuno aveva fatto. Per raccontare un tema così ampio e fotografare questa moltitudine di facce perse e disorientate, Cinzia Leone si farà a sua volta disorientare, interpretando un’attrice che durante la sua performance viene continuamente interrotta da un autore per essere aggiornata o smentita sui fatti dell’ultimo minuto. Esilaranti gli spot televisivi, ispirati alle pubblicità, capaci di mostrare una realtà mediatica ben diversa da quella che ogni giorno entra nelle nostre case. A questi si susseguono gli interventi sul palco del coautore Fabio Mureddu, perfetta spalla per esaltare la comicità debordante della Leone.