Attualità

Covid, il paese piange tre vittime

E' il sindaco Nicolò Caleri a tracciare il triste bilancio dei decessi causati dal virus nel suo territorio

E' il sindaco di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri,  a tracciare, con profonda tristezza, il bilancio delle vittime del Covid nel territorio da lui amministrato. Due i decessi negli ultimi dieci giorni, come comunicato dalla Asl, ai quali si aggiunge la scomparsa di un'altra persona, avvenuta in precedenza.
"A tutte le loro famiglie voglio porgere a nome mio e di tutta la nostra comunità le più sentite condoglianze", dice il primo cittadino.

Intanto però, si sta aprendo anche uno spiraglio di speranza, rispetto alla pandemia, nel dato di ieri. "ci sono state comunicate cinque guarigioni a fronte di un solo caso di positività. A questo punto sono 46 gli abitanti attualmente contagiati dal Covid, dei quali due ricoverati in ospedale".

E Caleri conclude: "da questi dati si capisce bene quanto sia importante continuare a impegnarci nell'applicare al massimo le misure anti Covid e a rispettare le norme indicate dal Governo e dalla Regione". Poche indicazioni ma molto importanti: mascherina, igienizzazione delle mani e distanziamento.