Attualità

Dal Comune termoscanner per scuole, Rsa e uffici

L'amministrazione comunale ha acquistato gli strumenti e il sindaco Caleri li ha consegnati alle strutture. Tre anche alla Casa della Salute

Il Covid ormai fa parte della nostra quotidianità e l'impegno sta nel potenziare gli strumenti per contrastarlo. Anche il Comune di Pratovecchio Stia si sta dando un gran da fare proprio in questa direzione. 

Così, il sindaco Nicolò Caleri ha consegnato i termoscanner acquistati proprio dal Municipio con le variazioni di bilancio votate nell'ultimo Consiglio comunale. Oltre agli apparecchi destinati agli uffici comunali, l'Amministrazione ha deciso di comprare anche undici misuratori automatici di temperatura per le scuole del territorio.

E pure ulteriori tre per la Casa della Salute e per le due Rsa. "Ma per quanto riguarda la Casa di Riposo San Carlo Borromeo di Stia - ha spiegato il primo cittadino - la consegna sarà rimandata a dopo la riapertura, speriamo tra pochi giorni". La struttura infatti è stata duramente colpita dal virus, con numerosi ospiti contagiati che stanno trascorrendo la degenza in un altra residenza per anziani, dedicata a pazienti Covid.

Infine, i sanificatori di aria destinati alle aule scolastiche saranno portati "a destinazione" al rientro delle vacanze natalizie.