Attualità

Don Gigi incontra Papa Francesco

L'incontro è avvenuto venerdì ad Ariccia dove Francesco ha concluso la sua settimana di esercizi spirituali in vista della Pasqua

Foto della Fraternità di Romena

Un'immagine bellissima quella dell'incontro tra don Luigi, guida della Fraternità di Romena nonché apprezzato uomo di cultura in tutto il Casentino e non solo, e Papa Francesco.

L'annuncio e le immagini dell'incontro sono stati pubblicati sul sito internet della Fraternità di Romena. 

E' stato Ermes Ronchi, da tempo amico di don Luigi e di Romena, a condurre per tutta la settimana gli incontri davanti al Papa e alla curia romana. Venerdì mattina anche don Luigi insieme a fra Paolo Costa, dopo aver partecipato all'ultimo incontro degli esercizi spirituali tenuti da Ermes ha potuto salutare Papa Francesco. Nella foto si riconosce anche Marina Marcolini, scrittrice e poetessa.

Secondo quanto riportato dal sito della Fraternità questa è stata la presentazione fatta al Papa: “don Luigi – così lo ha presentato Ermes – è il responsabile di una delle più belle comunità che ci sono in Italia, quella di Romena”. Il Papa avrebbe assentito e poi stringendogli la mano avrebbe detto: “Sì ne avevo sentito parlare...”

Una evento che sicuramente ha suscitato grande emozione nei partecipanti ma che riempe di grande orgoglio tutti i casentinesi che in questi anni hanno apprezzato il lavoro e l'impegno di don Luigi e della Fraternità.