Cultura

"Fiducia" a Romena

Alla Fraternità di Romena un convegno dedicato alla "Fiducia" con ospiti eccellenti tra cui il regista Pupi Avati e il segretario della Cei Galantino

Il finesettimana da venerdì 15 a domenica 17 dedicato alla parola "Fiducia" in cui in cui teologi, scrittori, poeti, uomini di fede si alterneranno nella loro testimonianza per raccontare come questa parola è entrata nelle loro vite.

Tutti gli incontri si svilupperanno nell’auditorium Giuseppe Baracchi di Romena.

Il convegno si aprirà venerdì 15 alle 21 con l’introduzione di Wolfgang Fasser, collaboratore della Fraternità, e l’intervento del teologo Carlo Molari. Si proseguirà sabato insieme a Jacques Gaillot (ore 9.30) e Luigi Bettazzi (ore 11,30) e con Samuela Brunamonti. Il pomeriggio recital di poesie di Mariangela Gualtieri (ore 15) e proseguirà con l’incontro con Pupi Avati (ore 17). In serata lo spettacolo di danza-concerto di Simona Atzori (ore 21) cui seguirà la testimonianza dell'artista. Domenica mattina toccherà poi a Luigino Bruni (9,30) e Paolo Curtaz (ore 11,15). Il segretario generale della Cei Nunzio Galantino concluderà il percorso con il suo intervento in programma alle 15.