Attualità

Frutteto sociale di Renacci, ripartiti i lavori

La squadra esterna del Comune ha ripulito l'area dai ceppi, quindi sarà la volta di un intervento impegnativo: i muri a secco

Dopo la pausa invernale sono ricominciate le attività di sistemazione dell'area dove dovrà essere realizzato il frutteto sociale di Renaccio. 

"Nelle scorse settimane la squadra esterna del Comune ha ripulito l'area e, se il tempo ci assiste, in settimana prossima si procederà alla rimozione dei tanti ceppi presenti. 

Durante i prossimi mesi, poi, i muratori cominceranno a sistemare i muri a secco: per correttezza anticipo che l'intervento sui muri sarà molto lungo e impegnativo, quindi sarà realizzato un po' alla volta da ora al prossimo anno" spiega il sindaco di Pratovecchio Stia, Nicolò Caleri.

"Una volta sistemati i muri, poi, sarà inserita la rete e verranno piantumate le piante, così come da progetto concordato con la Regione. L'obiettivo è arrivare a piantumare in autunno 2022. Nel frattempo proveremo a partecipare a eventuali bandi per il ripristino di muri a secco, così che, in caso di finanziamento, sarebbe possibile dare un affidamento esterno e procedere più celermente" termina il primo cittadino.