Attualità

La Ciclopista dell'Arno chiude per manutenzione

Interventi di ripulitura dalla vegetazione, riempimento delle buche e dei dislivelli. Da lunedì 19 fino al 30 ottobre inaccessibili alcuni tratti

La Ciclopista dell'Arno si rifà il look. 

Taglio della vegetazione e delle piante ritenute pericolose lungo le banchine, compresi i rami che potrebbero interferire con il tracciato del percorso, eliminazione delle foglie presenti nei percorsi e manutenzione della pista con riempimento delle buche e dei dislivelli.

Questi sono i lavori che saranno eseguiti da lunedì 19 ottobre a venerdì 30 ottobre dal personale dell’Unione dei comuni Montani del Casentino, ente che si occupa della manutenzione dell’intero tratto casentinese. 

In particolare saranno interessati dai lavori i percorsi che vanno dal Parco del Canto alla Rana nel comune di Pratovecchio Stia, alla località Spedale Ponte d’Arno all’altezza del River Piper nel comune di Castel San Niccolò; dalla località le Macee nel comune di Ortignano Raggiolo fino a Rassina; dalla Ponte a Poppi località La Sova fino al Ponte dell’Arno località Toppole.

L’ente tuttavia, al fine di ridurre i disagi, chiuderà di volta in volta i tratti interessati dai lavori di manutenzione e non tutto il percorso.