Attualità

La strada di Vallucciole si rifà il manto

Intervento di incementazione del primo tratto. Costo complessivo: 48mila euro. terminate le opere previste per il 2020 nelle frazioni

Terminati i lavori di incementazione del primo tratto della strada di Vallucciole che hanno consentito di stabilizzare il fondo stradale per i primi 400 metri dall'incrocio con la Strada Provinciale.

L'intervento, atteso da vent'anni dai cittadini, ha avuto un costo di 48mila euro.

Il progetto complessivo prevede di arrivare, con ulteriori stralci, fino alla curva sopra Moiano, e l'Amministrazione auspica di poter intervenire fino al doppio tornante che si trova ancora più avanti.

"Con questa opera si completa il quadro dei grandi interventi previsti nelle frazioni, che nel 2020 ha incluso anche circa 130mila euro di asfaltature nelle località Coffia, Tartaglia, Lonnano Casato, Ama, Camaggiola e San Donato" spiega il sindaco Nicolò Caleri.

E lo stesso primo cittadino conclude: "un grande ringraziamento anche agli abitanti di Vallucciole con i quali abbiamo condiviso il percorso e che, oltre a sopportare il disagio della chiusura della strada, hanno presidiato il cantiere come 'mastini', per impedire che qualcuno passasse sul cemento fresco con i mezzi".