Attualità

L'ambulatorio oculistico torna in funzione

Il servizio riattivato presso la Casa della Salute. Era stato interrotto durante il Covid. Sostituito il macchinario che ne impediva la riapertura

Torna ad essere pienamente funzionale l'ambulatorio di oculistica presso la Casa della Salute di Pratovecchio Stia. Interrotto durante il Covid, non era più stato riaperto a causa di un macchinario essenziale per l'attività che aveva smesso di funzionare. 

“Dopo lunghe ma fruttuose interlocuzioni con la Asl, finalmente il macchinario è stato sostituito e l'ambulatorio è ripartito a pieno ritmo” ha spiegato il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri. Così grazie alla presenza della nuova lampada a fessura abbinata all'oftalmometro, l’ambulatorio è stato riaperto tutti i venerdì dalle 9 alle 12 con la presenza del dottor Guerri e dalle 15 alle 17 con la dottoressa Batisti. La riattivazione del servizio ha inoltre permesso di diminuire considerevolmente i tempi di attesa, tanto da essere diventati più bassi della media regionale.

“Voglio ringraziare in modo particolare il direttore generale Antonio D'Urso e la direttrice del distretto Casentino Antonella Secco, che hanno permesso l'acquisto del macchinario e l'organizzazione del servizio, nonché il dottor Guerri e la dottoressa Batisti per la disponibilità a riavviare l'attività – ha aggiunto Caleri - un ringraziamento va anche anche al dottor Luigi Giannini e al personale della Casa della Salute che mi hanno sempre sostenuto e stimolato in questa piccola ma importante battaglia per il mantenimento e il miglioramento dei servizi sul nostro territorio".