Spettacoli

"L'avaro" di Moliere in scena all'Antei

Giovedì 16 marzo al Teatro degli Antei di Pratovecchio “L’Avaro” di Molière adattato e diretto da Ugo Chiti

Sarà Alessandro Benvenuti protagonista deL’Avaro”di Molière in scena giovedì 16 marzo (ore 21.15) al Teatro degli Antei di Pratovecchio nell’ambito della stagione di prosa organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Adattato e diretto da Ugo Chiti, L’Avaro è un testo amaro e irresistibilmente comico, un’opera di bruciante modernità che riesce ad essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontare il presente senza bisogno di trasposizioni o forzate interpretazioni. Un “libero adattamento” o più correttamente un “rispettoso tradimento” che riporta al presente l’opera del grande drammaturgo francese.

Un felice mix di fattori portano il pubblico nella Parigi del Settecento dietro le vicende di un uomo avido di denaro che trasforma ogni occasione in fonte di guadagno.

Tra avarizia scellerata, matrimoni combinati, medici incapaci, lusso sfrenato e gioco d’azzardo non mancano certo i colpi di scena.

Sul palco con Benvenuti, protagonista nelle vesti di Arpagone, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Paolo Ciotti, Gabriele Giaffreda e Desirée Noferini.