Attualità

Linea Verde in volo sulle Foreste Casentinesi

Una troupe di Linea Verde, storica trasmissione di Rai 1 ha registrato una puntata tra le Foreste casentinesi e Vallombrosa

Una troupe di Linea Verde, storica trasmissione di Rai 1 - autrice Luisella Ratiglia, regista Daniele Carminati, programmista-regista Paolo Spirito - ha registrato la scorsa settimana una puntata tra le Foreste casentinesi e Vallombrosa. Andrà in onda il 20 marzo, la Domenica delle Palme, alle 12, 20. 

Il tema conduttore - ripercorrendo le parole del Santo Padre nell'enciclica "Laudato si'" - sarà il rapporto tra agricoltura e spiritualità. Non a caso ci si è soffermati sugli insediamenti religiosi di Camaldoli, La Verna e Vallobrosa in relazione alle Foreste. La trasmissione è condotta da un volto celebre della comicità emiliana (è mantovano ma bolognese d'adozione), Patrizio Roversi, e da Daniela Ferolla.

Il presidente del Parco, Luca Santini, ha fatto un lungo intervento sorvolando le Foreste casentinesi e la riserva naturale integrale di Sasso Fratino su un elicottero del Corpo Forestale dello Stato di supporto alla trasmissione. Chiusura alla fattoria Il Trebbio, a Poggio d'Acona.