Attualità

Prelievi del sangue, torna la normalità

Da lunedì 16 maggio è stata ripristinata la normale agenda dei prelievi a Bibbiena e Stia, si prevede l'accorciamento delle liste d'attesa

Riprisitinata la normale agenda prelievi che aveva subito una diminuzione di 10 prelievi giornalieri a seguito di carenza di personale causando ritardi e allungamento delle liste d'attesa che avevano provocato le proteste dei cittadini e dei sindaci nei confronti della Asl.

"È con soddisfazione che comunico di aver ricevuto dalla Asl l'indicazione che dal 16 maggio è stata ripristinata la normale agenda prelievi a Stia - scrive il sindaco di Pratovecchio - Stia, Nicolò Caleri - Lunedì saranno disponibili 30 posti. La stessa azione è stata effettuata per l'agenda prelievi di Bibbiena. Ringrazio il dott. Montaini e il direttore dott. Desideri per la pronta attivazione a seguito delle mie segnalazioni e tutto il personale della Asl che si è prodigato per individuare una soluzione. Ringrazio altresì il presidente della Conferenza Sanitaria di Zona Daniele Bernardini e gli altri sindaci del Casentino per l'azione promossa."