Attualità

Arredi nuovi per il centro con il bando regionale

Rivinto finanziamento per i Centri Commerciali Naturali. Ecco gli interventi per il progetto gestito da Comune e commercianti di Pratovecchio

Vinto dal Comune, come due anni fa, il bando sui Centri Commerciali Naturali. Il progetto, realizzato d'intesa con l'associazione commercianti di Pratovecchio, che gestisce appunto il Centro Commerciale Naturale, prevede l'acquisto quindici cestoni portarifiuti e otto fioriere in acciaio, da usare come dissuasori in aree destinate a fiere, mercati e manifestazioni pubbliche. In modo particolare per piazza Paolo Uccello e via Garibaldi.

Oltre a sei fioriere in legno e griglie su cui far crescere rampicanti per schermare l'isola ecologica, ancora di piazza P. Uccello. Ed anche quattro bacheche in legno da posizionare nei pressi della ciclopista con le indicazioni delle attività economiche del paese.

"Il costo complessivo del progetto è di circa 25mila euro, dei quali 17.435 derivano dal finanziamento regionale e circa 7.500 sono a carico del Comune. A breve realizzeremo l'ordine per poi collocare i beni nei punti previsti" spiega il sindaco Nicolò Caleri che ha anche comunicato la buona notizia per il paese dell'alto Casentino.