Attualità

Riaperto il Sentiero di Fonte Branda

Gli operai comunali hanno ricreato il percorso liberandolo dalla vegetazione. L'impulso dalle celebrazioni dantesche

Mentre prosegue la normale attività di taglio erba, in occasione del 700° dantesco e della nascita della Via di Dante il Comune di Pratovecchio Stia, come comunica il sindaco Caleri, ha deciso di riaprire il sentiero che dalla strada delle due torri porta a Fonte Branda. 

"Da ormai molti anni la vegetazione aveva chiuso il sentiero che passa su suolo pubblico ed era prevalsa l'abitudine di salire verso Fonte Branda utilizzando un tratto di strada privata. Visto che con l'apertura ufficiale dei cammini danteschi è opportuno, laddove possibile, far transitare i viandanti su suolo pubblico, i nostri operai comunali hanno praticamente 'ricreato' il sentiero, che quindi ora effettua una curva per poi tornare sul tratto che passa davanti alla fonte, proseguendo verso il castello - entra nel dettaglio il primo cittadino.

Durante l'estate sarà anche collocato un pannello illustrativo di Fonte Branda, che ricordo essere di proprietà privata, e saranno ammodernati i vecchi pannelli nel parcheggio del castello".