Attualità

Ricambio generazionale, nuovo assunto al Comune

Si tratta di Enea Rosini, 25enne con già una grande esperienza come muratore. In corso le prove di selezione per due architetti e un ingegnere

Si chiama Enea Rosini ed è l'ultimo assunto al Comune di Pratovecchio Stia. Un vero e proprio ricambio generazionale, come ha detto anche il sindaco Nicolò Caleri sulla sua pagina Facebook. Enea infatti ha solamente 25 anni ma già una grande esperienza come muratore. Il Comune ha attinto alla graduatoria del doppio concorso del 2020.

"Faccio i migliori auguri ad Enea - ha scritto il primo cittadino, postando una loro foto assieme - perché possa inserirsi nel migliore dei modi nella nostra squadra, che l'ha subito messo all'opera visto che oggi sono cominciati i lavori sulla strada interna del Colle di Papiano".

In meno di un anno l'ente ha assunto due agenti della Polizia Municipale, tre muratori - manovali e un'assistente sociale a tempo determinato. Intanto, sono in corso le prove di selezione per due posti da architetto e uno da ingegnere, che dovrebbero portare alle relative assunzioni entro la metà di aprile.