Attualità

Casi Covid, scuole chiuse per la sanificazione

Dopo lo stop a tre classi per la positività di altrettanti alunni i plessi si fermano per due giorni per igienizzazione straordinaria. Riapertura giovedì

La notizia della chiusura di tre classi, una sezione delle Materne, una delle Elementari e una delle Medie era arrivata nel tardo pomeriggio di ieri. Una domenica di inizio novembre segnata ancora dal virus. Causa? Tre alunni contagiati.

Ed oggi il sindaco, Nicolò Caleri, ha comunicato che la As ha trasmesso la richiesta di sanificazione straordinaria e precauzionale dei plessi. Questo determina una chiusura per due giorni.

Da qui l'ordinanza del primo cittadino che determina lo stop dal 3 al 4 novembre compreso.

"Ovviamente la chiusura è stata condivisa e concordata con il dirigente scolastico che sta già provvedendo a far arrivare l'avviso a casa tramite i bambini oggi presenti a scuola. Le lezioni e il trasporto scolastico riprenderanno regolarmente giovedì 5 novembre".

Rimane invece aperto l'asilo nido Fani. Anche se in questa struttura nei giorni scorsi a causa della positività di un bimbo di due anni era stata chiusa una bolla, mentre l'altro gruppi di piccoli alunni ha potuto continuare a frequentare.