Cultura

Stia protagonista su Sky

La troupe di Sky ha effettuato le riprese per un nuovo programma che andrà in onda in prima serata a partire dal 21 aprile

la troupe di Sky intervista il direttore del Museo dell'Arte della Lana

“Sei in un paese meraviglioso” è il titolo del documentario a puntate di Sky sul patrimonio artistico e culturale italiano. 

La trasmissione andrà in onda su Sky Arte, in prima serata, ogni giovedì a partire dal 21 aprile, con la conduzione di Dario Vergassola. 

La troupe televisiva di Sky ha visitato e ripreso le immagini di Stia. Al centro dell'attenzione il Lanificio e le sale del Museo dell'Arte della Lana, con un'intervista al direttore del Museo, Andrea Gori, che ha raccontato la tradizione dell’arte della lana a Stia, la storia del Lanificio e la sua importanza sociale e la trasformazione dell'ex struttura produttiva in un museo didattico. 

Ma le riprese hanno riguardato anche altre bellezze del paese; Piazza Tanucci, dove avevano sede le botteghe dei lanaioli, ed il Palagio Fiorentino, altro simbolo della comunità stiana. 

Secondo la prima e provvisoria scaletta, la puntata del programma che avrà come protagonista Stia andrà in onda il 16 giugno.