Cultura

Un libro e un thè, letture sulle donne dalle donne

Si chiama “Un libro e un thè" l’iniziativa realizzata in collaborazione con il Club della Lettura, una costola dell'Università dell'Età Libera.

Si chiama “Un libro e un thè" l’iniziativa in programma mercoledì 30 marzo alle ore 16 presso il Toscana Twist, iniziativa conclusiva del mese dedicato alle donne, realizzata in collaborazione con il Club della Lettura, una “costola” dell'Università dell'Età Libera.

L’iniziativa si propone come una sorta di caffè "letterario" molto più delicato con thè e pasticcini, dove le donne leggeranno dei brani tratti da libri, da poesie, da canzoni o altri scritti sulle donne. 

Nell'occasione sarà possibile fare bookcrossing con i libri forniti dalla biblioteca e dalle partecipanti, i libri saranno poi lasciati al Toscana Twist (un locale bar e ristorante di Pratovecchio) con l’obiettivo di creare un punto fisso di bookcrossing. 

Questa è la prima di un ciclo di iniziative che saranno svolte in altre attività del paese per diffondere la lettura e creare una nuova rete di punti di bookcrossing. E’ richiesta una quota di partecipazione di 5 euro.