Attualità

Una nuova scuola ecosostenibile

Il Comune al lavoro per recuperare dell'area ex segheria Rossi, a giorni sarà pubblicato il bando per la progettazione della nuova scuola materna

Nicolò Caleri

Con quest'opera sarà completata la cittadella scolastica che accoglierà i bambini da 0 a 14 anni, grazie a strutture sicure, innovative e tutte concentrate in un’unica area.

Una scuola materna, realizzata in «classe A» con tecniche di bioedilizia e inserita all’interno di un parco fluviale, con aree giochi e una pista ciclopedonale. 

L'intervento è l'ultimo di una lunga serie. Dopo la ristrutturazione e la messa in sicurezza della struttura che oggi accoglie le scuole elementari, la realizzazione delle medie e del nuovo palazzetto sportivo. 

La nuova scuola che sarà pronta per settembre 2018. Entro la fine dell’anno prenderà il via il bando per la presentazione dei progetti. 

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando di gara per la progettazione della nuova scuola materna all'interno dell'area ex segheria Rossi. Si avvia in questo modo la costruzione dell'edificio che andrà a completare la cittadella scolastica e che puntiamo a inaugurare nella stagione 2018-19.