Attualità

Uno spettacolo per Thomas

Dall’iniziativa di Filippo Massaro è nato uno spettacolo organizzato da Casentino Senza Frontiere il cui incasso sarà donato alla famiglia di Thomas

Domenica 27 dicembre alle ore 21:30 al Teatro degli Antei di Pratovecchio, Casentino Senza Frontiere presenta “Si, ma…il quinti canto?”. Uno spettacolo nato da un’idea di Filippo Massaro e creato grazie alla collaborazione di Lenny Graziani e Daniele Parachini. Gli showman casentinesi assieme ad altri amici – attori, artisti, musicisti e ragazzi del paese - metteranno in scena uno spettacolo originale e movimentato, ironico e divertente, per una serata all’insegna del sorriso e della solidarietà.

Solidarietà perché il ricavato andrà alla famiglia di Thomas, il bambino stiano che soffre della rarissima leucodistrofia di Pelizaeus Merzbacher (PMD), una patologia neurologica genetica che conta solo 7 casi in Italia.

Che spettacolo sarà? “Sarà uno spettacolo comico per una causa seria – dice Filippo Massaro – Nello spettacolo cercherò di recitare il V canto dell’inferno di Dante ma sarò continuamente fermato dalle interruzioni degli altri attori, che poi sono ragazzi del Casentino. Ci sarà da divertirsi!”