Sport

Rally, prorogato il termine per le iscrizioni

Fissato a mezzanotte di domenica 27 giugno. Ecco il programma dell'evento: venerdì 2 luglio le prove, il giorno dopo la gara

E’ stato fissato a mezzanotte di domenica 27 giugno il nuovo termine per potersi iscrivere al Rally Internazionale Casentino. 

Un’iniziativa voluta da Scuderia Etruria Sport al fine di rendere più agevoli le procedure che stanno interessando gli equipaggi stranieri, attesi - nelle giornate del 2 e 3 luglio - all’appuntamento valido come terza prova dell’International Rally Cup e della Mitropa Rally Cup, contesti di caratura internazionale che garantiranno alla provincia di Arezzo la presenza di equipaggi provenienti da “oltre confine”. “Corezzo”, “Rosina” e “Crocina”, le prove speciali pronte ad esprimere oltre cento chilometri di agonismo.

Cuore pulsante dell’evento sarà - come da tradizione - Bibbiena, con la Direzione Gara ubicata in Viale Michelangelo e Piazzale della Resistenza sede di due riordinamenti e cornice di partenza ed arrivo. Un respiro internazionale, quello espresso dal confronto, che avrà ancora nella zona industriale in località Ferrantina la cornice alla quale i protagonisti affideranno le proprie aspettative, con i team che potranno beneficiare degli ampi spazi offerti dalla location, sede anche della Sala Stampa.

Il Rally Internazionale Casentino vedrà la prima vettura sfilare sulla pedana di partenza alle 10,30 di sabato 3 luglio - con l’arrivo previsto nella stessa giornata a partire dalle 21,12. In programma, anche la possibilità di poter usufruire dei chilometri di shakedown, il test con vetture da gara, dalle ore 14,30 alle ore 19,30 di venerdì 2 luglio in Località Lonnano, nella giornata di “apertura” dedicata alle fasi di verifica tecnico sportiva.

Informazioni disponibili su: http://www.scuderiaetruria.net