Sport

Rally internazionale del Casentino, c'è la data

Aci Sport ha accolto la richiesta di spostamento della manifestazione avanzata dalla Scuderia Etruria Sport

Adesso è ufficiale. Il Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup, si disputerà nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio, ad una settimana dalla collocazione temporale precedentemente ufficializzata con la pubblicazione dei calendari sportivi 2022.

Una bella notizia, quindi, perché il Rally del Casentino è un appuntamento troppo importante per l'Aretino. Una manifestazione capace di portare la vallata su tutte le prime pagine dei giornali sportivi e quindi un buon veicolo  promozionale del territorio.

Accolta da Aci Sport, quindi, la richiesta di spostamento della manifestazione formalmente inviata da Scuderia Etruria Sport e dettata da eventuali problematiche conseguenti alla concomitanza con il San Marino Rally, appuntamento che - in considerazione della sua portata - avrebbe influito sull’organizzazione dell’evento.

“Tengo particolarmente a ringraziare Daniele Settimo, presidente della Commissione Rally Aci Sport - afferma Loriano Norcini, coordinatore di International Rally Cup - grazie alla sua disponibilità è stata scongiurata la concomitanza con un’altra manifestazione di rilevante portata quale è il San Marino Rally. Il reperimento dei commissari di gara, qualora la nostra richiesta non fosse stata accolta, sarebbe stato senz’altro difficoltoso”.