Attualità

Digitalizzazione, fibra a Castelfranco Focognano

Venerdì lavori per il potenziamento delle rete elettrica e posa dei casi per Internet veloce. Possibili interruzione di luce durante la mattinata

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che venerdì 17 aprile effettuerà un intervento di digitalizzazione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Castel Focognano, con particolare riferimento alla zona di Cerreto, Faeto, La Casina, Castello e dintorni.

Nel dettaglio, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno operazioni propedeutiche alla posa della fibra ottica da parte dell’operatore di settore, attraverso adeguamenti strutturali dell’infrastruttura elettrica, e all’ottimizzazione dell’assetto di rete con una distribuzione dei carichi equilibrata. Grazie a questi interventi, il territorio interessato sarà dotato di un’infrastruttura molto importante in termini di digitalizzazione dei servizi.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 17 aprile, a partire dalle 9 con conclusione entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta ad un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: loc. C. Focognano civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 2, da 10 a 10a, da 10d a 12, 12b, 16, da 16b a 20, 24, da 26 a 30, 40, 44, da 1 a 1/a, da 1d a 1f, da 1h a 9c, da 9e a 9i, da 9n a 27, 31, da 35 a 43/a, sn (senza numero); loc. Cerreto civ. 1/c; loc. Castello civ. da 1a a 1b, sn; loc. La Casina civ. 49, sn; loc. Faeto civ. 1, sn; loc. Palazzo sn.

I clienti sono informati anche con affissioni, con il dettaglio dei civici coinvolti, nelle zone interessate dagli interventi.