Cronaca

Ragazzina investita, sfiorato dramma della strada

Stabili le condizioni della 12enne che ha riportato alcuni traumi ma non è mai stata in pericolo di vita

La paura è stata tanta e le conseguenze sarebbero potute essere peggiori. La dodicenne investita a Rassina, venerdì scorso, ha riportato un trauma cranico e facciale, oltre che la frattura della spalla destra, senza comunque perdere mai conoscenza. E non è mai stata in pericolo di vita.

Era stata immediatamente soccorsa e trasferita con Pegaso al Meyer. L'incidente è accaduto all'incrocio che verso il campo sportivo, tra la Strada Regionale 71 e viale Europa, nei pressi delle strisce pedonali.

A travolgerla un Ford guidata da una donna del posto. Immediato l'intervento dei carabinieri per i rilievi. 

La ragazzina risiede con la famiglia a poche centinaia di metri. La notizia dell'incidente ha generato subito molta preoccupazione nel paese del basso Casentino. Si sono vissuti momenti di grande apprensione. Per la dodicenne, comunque, il decorso medico pare sia regolare.

La Strada Regionale 71, che attraversa in mezzo Rassina, come altri paesi della vallata, è un'arteria estremamente pericolosa. Con traffico intenso di auto e mezzi pesanti, sia di giorno che di notte. Ed è spesso, troppo, spesso teatro di sinistri.