Attualità

"Responsabilità: unica cura contro il Covid"

Messaggio del sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, che rivolge anche un pensiero ai tanti positivi e alle loro famiglie

"Coraggio! Usciremo insieme da questa nebbia". Lo ha scritto il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, sopra ad una foto che ha postato su Facebook. L'immagine, con impressa la medesima frase, ritrae della vallata immersa in una leggera coltre bianca.

Il Casentino, in questo periodo, è nell'occhio del ciclone Covid. I casi che hanno interessato le scuole sono numerosi e si sono generati a cascata. La preoccupazione è tanta, soprattutto a Soci, per questo il primo cittadino, ha voluto trasmettere uno slancio di fiducia.

"Il periodo è difficile - ha scritto ancora - ma ognuno di noi conosce la propria responsabilità in questa battaglia. Un caloroso saluto alle tante persone positive e alle loro famiglie: pazienza, forza, responsabilità, coraggio ... tutte le qualità che servono e che avete per superare questo periodo!

Usciremo insieme da questa nebbia!" ha ribadito.

E poi ha concluso: "un pensiero dopo questa mattinata di infinite chiamate ricevute, invece che attendere con ansia decisioni su possibile chiusura o sospensione, prendiamoci singolarmente la responsabilità delle proprie azioni e decisioni. Questa è l'unica vera medicina contro questo male".