Attualità

Servizi pubblici, terminata la ristrutturazione

Rifatto il tetto della struttura dei bagni. Nuovi spazi divisi per uomini, donne e disabili. Il sindaco: "pensiamo di inserire anche un fasciatoio"

Terminati, nei giorni scorsi, i lavori di ristrutturazione dei bagni pubblici di Pratovecchio, nella zona tra piazza Paolo Uccello e il sottopassaggio che porta in piazza J. Landino. I servizi da tempo erano fortemente deteriorati e così l'Amministrazione ha deciso di investire sulla loro riqualificazione, anche perché, spiega il sindaco Nicolò Caleri: "i recenti interventi di ampliamento dell'area giochi e di miglioramento dei giardini pubblici hanno determinato una maggiore frequentazione della piazza e, di conseguenza, una più accentuata richiesta di servizi".

L'intervento, progettato dall'ingegner Antonio Brogi del Comune e diretto dall'architetto Gabriele Bartolucci, ha previsto il completo rifacimento del tetto, con l'inserimento ulteriore delle linee vita anticaduta, e la totale demolizione e ricostruzione dei servizi interni. Sono stati realizzati due bagni, uno dedicato agli uomini con due servizi e un altro dedicato a donne e disabili. 

"In quest'ultimo bagno stiamo valutando di inserire un fasciatoio, mentre sono in acquisto i dispenser di sapone a muro" ancora il primo cittadino. La spesa complessiva è stata di 30mila euro. I servizi sono già aperti. "Chiediamo ai cittadini di mantenere il più grande rispetto civico nell'uso dei bagni appena ristrutturati" conclude Caleri.