Attualità

Nuovo look con 50mila euro per i marciapiedi

Importanti lavori di riqualificazione nei percorsi pedonali tra il grattacielo e l'area verde di via del Cedro. Operazione con risorse comunali

Sono in “dirittura di arrivo” i lavori di riqualificazione dei marciapiedi situati nella zona tra il grattacielo e l’area verde di via il Cedro a Soci.

L’assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali commenta: “un piccolo lavoro, ma di grande utilità per la popolazione residente e per tutti coloro che utilizzano quest’area. Da tempo questi marciapiedi versavano in condizioni pessime. Praticamente erano inutilizzabili. In questo modo abbiamo agito sul decoro, ma soprattutto sulla sicurezza dei pedoni, i bambini in particolare che sono gli utenti più numerosi di questa parte del paese”.

I lavori, per un totale di 50 mila euro di investimento di risorse comunali, si sono concentrati sul cordolo e sulla posa dell’asfalto nei tratti di via Gramsci, via Mazzini, via Verdi.

Caporali conclude: “i lavori sono stati interamente gestiti dall’ufficio Manutenzione del Comune. Sono i cosiddetti lavori di manutenzione del territorio sui quali come amministrazione cerchiamo di dare il peso e l’importanza dovuti. In fondo la vivibilità si misura anche sulla sua usabilità”.