Attualità

Giovane rischia d'annegare, il grazie ai salvatori

Il sindaco Caleri con un post sui social ha rivolto un plauso ai tre cittadini che al Canto alla Rana hanno evitato il peggio

"Voglio ringraziare i nostri tre concittadini che pochi giorni fa hanno salvato la vita a un ragazzo di origine straniera che si era sentito male in acqua, dando così tempo e modo ai soccorsi di arrivare. Conoscendone la riservatezza non metto i nomi, ma li ringrazio a nome di tutta la nostra comunità per questa bella e coraggiosa azione. Ricordo a tutti di porre la massima attenzione nello svolgimento di attività in acqua, con l'accortezza di farlo sempre in presenza di altre persone. Se poi, come in questo caso, sono vecchi e nuovi alligatori dal cuore d'oro, meglio ancora...... Un ringraziamento anche al personale del 118 e dei carabinieri che è prontamente intervenuto".

Con queste parole, in un post su Facebook, il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri ha voluto plaudere pubblicamente coloro che, qualche giorno fa, sono intervenuti per soccorrere un giovane che ha rischiato l'annegamento nell'Arno, al Canto alla Rana.

Il ragazzo aveva perso i sensi dopo un tuffo. L'immediato intervento dei presenti e quello dei sanitari, oltre che dei carabinieri, ha fortunatamente evitato il peggio. Meritato, quindi, il ringraziamento dal primo cittadino.