Attualità

Lotta al Covid, vaccinati gli ospiti della Rsa

La comunicazione del sindaco Antonio Fani "piccolo segno di cambiamento per la nostra comunità". Usca in azione da questa mattina

Prosegue a ritmo serrato la campagna di vaccinazione contro il Covid nelle residenze per anziani aretine. Stamani sono stati sottoposti alla somministrazione del siero anche gli ospiti della Rsa di Strada in Casentino.

La Asl, come ha spiegato il sindaco Antonio Fani, lo ha comunicato ieri ed è stata così acquisita tutta la documentazione necessaria e i consensi da parte dei familiari. L'equipe dell'Usca ha iniziato la vaccinazione oggi, intorno alle 9.

"Un piccolo segno di cambiamento per la nostra comunità. - ha commentato il primo cittadino. In bocca al lupo a tutti i nostri cari anziani. Un grazie sentito agli operatori tutti della struttura".

Per quanto riguarda la Rsa nella vallata, dopo l'elevato numero di positivi alla San Carlo di Stia ed in quella di Poppi registrati nelle scorse settimane, adesso l'attenzione è rivolta in particolare alla struttura di Serravalle, dove, come ha comunicato il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli, sono stati rilevati diversi casi che hanno determinato un picco della curva del contagio nella vallata proprio nella giornata di ieri.