Attualità

Con i fondi del bando riqualificazione del circolo

Dal Gal 150mila euro al Comune del basso Casentino per il restyling dello spazio ricreativo di Calbenzano

Il Comune di Subbiano ha vinto il bando del Gal relativo al rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali con un finanziamento di circa 150mila euro. Il bando in questione è quello della Misura 7 “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali” - Sottomisura 7.6 "Sviluppo e rinnovamento dei villaggi" promosso dal GAL, Consorzio Appennino Aretino, che prevede la possibilità di finanziamenti finalizzati alla riqualificazione di piccoli centri con la finalità di allestire spazi pubblici di servizio e riqualificare l’arredo urbano al fine di favorire la permanenza dei residenti e l’insediamento di persone provenienti da altre zone. 

L’amministrazione di Subbiano vi ha partecipato con la presentazione di un progetto di riqualificazione del Circolo Ricreativo di Calbenzano, un centro di aggregazione molto importante per la popolazione che vive in una zona meno centrale del territorio. 

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di riqualificazione e ampliamento del circolo ricreativo è a firma del tecnico arch. jr. Matteo Nardi e del geologo Franco Bulgarelli.