Cultura

Conclusi i lavori alla Torre Medioevale

Sono terminati i lavori di restauro della Torre Medioevale del complesso del Castello di Subbiano, un intervento da circa 300.000 euro

Un intervento da circa 300.000 euro di cui 234.000 finanziati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il resto dal Comune di Subbiano.

I lavori sono iniziati nell’aprile 2014 e dopo una sosta dovuta all’attesa di ulteriore autorizzazione ministeriale, sono ripresi ad inizio 2016 per concludersi rapidamente.

Il sindaco Antonio de Bari esprime soddisfazione per il risultato raggiunto che riconsegna ai cittadini un’opera di pregio artistico culturale e di valore storico.

L’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Rossi, evidenzia l’attenzione che l’amministrazione ha riservato al decoro del paese, sia attraverso opere pubbliche di maggior rilievo come questa, sia mediante opere minori. Inoltre, fa notare come non sia stato facile ripartire dallo stato di abbandono e trascuratezza in cui l’attuale amministrazione ha ereditato il paese, ma che gli sforzi effettuati stanno dando i loro frutti e già oggi è possibile notare la differenza con il passato.

L’inaugurazione per il restauro della Torre Medioevale si terrà sabato 4 giugno alle ore 15:50 in occasione della mostra fotografica "The Path" di Antonio Manneschi, organizzata dall'Associazione Culturale "La Cornucopia".