Attualità

"De Andrè e la filosofia", non solo grande musica

Domani, mercoledì 14 luglio, una serata da non perdere al chiostro del Castello di Valenzano. Cinque protagonisti per un racconto tra parole e melodia

Musica, emozioni e riflessioni. Gli ingredienti ci sono tutti per una serata che si annuncia entusiasmante. Domani, mercoledì 14 luglio ritorna l'appuntamento con il comune di Subbiano e il Festival il Valenzano Symphony 2021. Questa volta protagonista è la musica di Fabrizio De Andrè, ma non solo musica… perché ad esibirsi è il quintetto "De Andrè e la Filosofia". 

In questa serata con ingresso libero nel chiostro del Castello di Valenzano alle 21 prenderà forza la narrazione filosofica del docente e pianista Simone Zacchini e la voce di Alessandro Ristori, sensibile al racconto, sarà come sempre capace di trasmettere l’anima del ” poeta degli sconfitti”, mentre la voce di Melania Mattii porterà in primo la figura femminile descritta nelle canzoni di Faber.

Cinque protagonisti per un racconto fra parole e melodie alla scoperta dei significati più reconditi della visione del mondo di De Andrè: Andrea Ristori, voce solista e chitarra, Elisa Pieschi, violoncello, Lorenzo Rossi, violino, Melania Matii, cori e voce solista, Simone Zacchini, pianoforte e interventi filosofici.

“E' sicuramente carica di molte aspettative questa serata che ci propone con narrazione e musica un viaggio tra le più belle poesie del cantautore, tra i principali esponenti della "scuola genovese" - ha dichiarato Paolo Domini assessore alla cultura.