Attualità

Festa per i cento anni di nonna Renata

Il sindaco Mattesini ha dovuto fare auguri social, dato che il Covid non consente abbracci o incontri

"Oggi è stato un giorno speciale per il nostro paese: la nonna Renata ha festeggiato i suoi primi 100 anni. Avrei voluto tanto abbracciarla e fargli i miei auguri di persona, ma questo virus me lo ha impedito. A Renata i migliori auguri da parte dell'Amministrazione comunale e di tutti i subbianesi, perché questo suo compleanno speciale è motivo di grande gioia". 

Queste le parole scritte ieri, 17 marzo, dal sindaco di Subbiano Ilaria Mattesini sulla sua pagina Facebook. Lo stesso primo cittadino è infatti in isolamento in quanto risultata positiva, dopo aver effettuato un tampone di controllo. Sono stati chiusi per un giorno anche gli uffici del Municipio, per consentire le operazioni di sanificazione.

E proprio ieri per Subbiano è stata una giornata particolarmente difficile, dato un picco di casi, con 9 nuovi in 24 ore, oltre che l'individuazione di due contagiati dalla variante brasiliana. Quindi, una bella notizia ci voleva. E Mattesini non ha perso occasione per segnalarla, allietando la propria comunità, così duramente provata.