Attualità

Illuminazione pubblica, il Comune taglia i costi

L'amministrazione subbianese ha aderito per l'intero impianto alla convenzione Consip per l'affidamento del servizio luce e gas

L’Amministrazione di Subbiano, nell’ultimo Consiglio comunale,  ha approvato la manifestazione di intento ad aderire alla convenzione Consip per l’affidamento del Servizio Luce e Servizi.

“L’intero impianto di illuminazione pubblica sarà efficientato riducendo i consumi, rispettando le norme europee sull’inquinamento luminoso, monitorando lo stato di sicurezza e il benessere dei cittadini” ha dichiarato l’assessore Alberto Calussi.

Il progetto prevede la manutenzione ordinaria, programmata e conservativa, la gestione e la fornitura dell’energia elettrica con la riqualificazione energetica , l’adeguamento normativo, la manutenzione straordinaria. “Un intervento necessario e inderogabile quello di efficientare l’illuminazione pubblica per adeguare i nostri impianti alle nuove normative tecniche, ambientali ed energetiche" afferma Ilaria Mattesini” Dopo un’attenta e ponderata analisi del progetto, abbiamo convenuto con la Giunta e la Maggioranza di aderire a Consip poiché è risultata la soluzione più performante rispetto alle nostre esigenze".

Attuazione delle misure per il risparmio energetico, sviluppo di servizi al cittadino con un pronto intervento, ma anche contenimento dei costi con una strategia ambientale.