Politica

Lista Civica, "Subbiano alla deriva e isolato"

Attacco al vetriolo nei confronti dell'Amministrazione Mattesini. Le esponenti Benelli e Mencucci lamentano "assenza della maggioranza"

"Cosa sta succedendo dentro al Comune di Subbiano?". A porre la domanda Beatrice BenelliGiulia Mencucci della "Lista civica per Subbiano", che avanzano una dura critica all'Amministrazione "in un momento tanto delicato, a Subbiano ci sono da fronteggiare le difficoltà derivanti dalla pandemia, sviluppare il territorio, elaborare un bilancio di previsione efficace, curare i rapporti con gli altri enti. Temi importanti che impattano sul futuro di tutti i cittadini. La sindaca Mattesini, la sua Giunta e la Maggioranza cosa fanno?".

Le due esponenti della Lista Civica insistono poi: "il Pd è in evidente imbarazzo e i gruppi che avevano sostenuto la candidatura della sindaca hanno pesantemente attaccato lei e la maggioranza per non avere rispettato gli impegni presi. Subbiano sembra non essere più considerato parte del Casentino, escluso da ogni iniziativa.

Si sente parlare di un bilancio di previsione che non quadra, di un ufficio urbanistica ed edilizia sempre più bloccato e sordo alle esigenze di cittadini e tecnici preoccupati e disorientati; di un piano strutturale che non è chiaro come evolverà; delle difficoltà con l'ennesimo segretario comunale; il difficile rapporto con gli uffici. C'è chi teme la volontà nascosta di riproporre la fusione con Capolona. Da questa maggioranza sgretolata da forti contrasti interni, non arriva nessuna risposta. Nonostante le grandezze millantate in campagna elettorale, la mancanza di organizzazione, di guida e di una chiara visione politica sono evidenti".

E chiosano: "come era prevedibile, Subbiano è lasciato ad una una totale e preoccupante deriva e isolamento. Quanto ancora dovrà affondare il Comune prima che questa maggioranza si faccia da parte?".