Attualità

Nel "Comune in rosa" le donne si auto-omaggiano

Il sindaco Ilaria Mattesini e l'assessore Dominga Guerri hanno espresso vicinanza tutte le colleghe del Municipio. Al femminile i ruoli centrali

Guidato da un sindaco donna, il Comune di Subbiano è dotato di tante professionalità femminili a capo dei vari settori e può contare anche su un gruppo “ rosa” per la gestione e programmazione di un territorio.

Il sindaco di Subbiano, Ilaria Mattesini e l'Assessore alle Pari Opportunità, Dominga Guerri, hanno salutato questa mattina tutte le donne che lavorano nel Comune per la comunità di Subbiano e sono tante, con un rametto di mimosa.
Donne inserite nei vari uffici che seguono il sociale, la scuola, la sicurezza e l’incolumità pubblica, la pianificazione urbana, i lavori pubblici, la cultura, il rapporto con i cittadini, l'amministrazione in genere, dagli atti, alle residenze , dai tributi, all'elettorale.

Donne, giovani e meno giovani, donne che hanno una famiglia e donne single, donne con molti anni nella pubblica Amministrazione e donne che hanno da poco iniziato un percorso, ma tutte “Donne in cui la disponibilità e il rispetto verso il cittadino e le cittadine si somma alla competenza e professionalità ” hanno detto gli Amministratori.

A loro Ilaria Mattesini il Sindaco, prima donna Sindaco nel Comune di Subbiano, ha dedicato un pensiero di Giovanni Paolo II "Grazie a te donna, per il fatto stesso che sei donna! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani".