Attualità

Raccolta oli vegetali, vallata sempre più green

Ne sono stati installati sette, tra paese e frazioni. Il sindaco, Ilaria Mattesini, spiega come deve essere fatto il conferimento

Dopo l'installazione di cassonetti per la raccolta di oli esausti a Castel Focognano, ecco che ne sono stati piazzati, addirittura sette, a Subbiano per gli oli vegetali.

Sono stati piazzati in diverse zone del paese e nelle frazioni.

Esattamente si trovano a Santa Mama, vicino alle ex scuole, in viale Martiri della Libertà, davanti al supermercato Coop, in via  Barbiera, nel parcheggio davanti al Felice Shopping, in via Fantoni, nel parcheggio del centro commerciale Janus, a Castelnuovo in due postazioni: davanti al circolo e nel parcheggio del supermercato Carrefour. Infine, a Ca' di Buffa, lungo la Strada Provinciale.

Come spiega il sindaco, Ilaria Mattesini: "l'olio deve essere raccolto all'interno di una bottiglia di plastica e dobbiamo assicurarci che sia ben chiusa prima di posizionarla nel cassonetto".

Tanti piccoli tasselli che rendono una vallata verde e immersa nella natura come il Casentino sempre più green. E non è un ossimoro.