Attualità

Un incontro dedicato alla Protezione Civile

In programma martedì 20 luglio alle 21 in Piazzetta sotto le mura. Tra cose fatte e progetti a tu per tu con il geometra Cherubini

In questi due anni le comunità, dagli Stati ai piccoli paesi, sono stati colpiti da una calamità formidabile. C'è bisogno adesso di protezioni e sicurezze.

A questo proposito domani sera, martedì 20 luglio, alle 21 a Subbiano, nella Piazzetta sotto le mura, nell'ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune, in sinergia con le associazioni e aziende del territorio, "E state in famiglia Subbiano 2021", si parlerà di Protezione Civile e di come il Comune di Subbiano si è organizzato, oltre che delle sfide per il futuro.

Argomenti principali: cosa è la protezione civile, i suoi compiti e l’attività. Da chi è composta. Livelli di competenza e chi comanda. Il piano di emergenza di Protezione Civile di Subbiano: di cosa è composto. Chi fa cosa. Le aree d'emergenza. Sarà presente il geometra Paolo Emilio Cherubini, esperto e incaricato per la pianificazione di emergenza di protezione civile del Comune del basso Casentino.