Attualità

Centro prelievi, "non possiamo più aspettare"

Il sindaco di Talla Eleonora Ducci, in un video, sollecita la riapertura del servizio, essenziale per i cittadini, almeno due volte al mese

Il sindaco Eleonora Ducci

"Ultima chiamata per il Centro Prelievi di Talla. Abbiamo inviato la disponibilità della nostra Misericordia, insieme all'ennesima missiva all'Azienda sanitaria, affinché provveda a riattivare il servizio, almeno due volte al mese, all'interno del nuovo centro sanitario". Questa la presa di posizione del sindaco Eleonora Ducci, in un video che ha postato sulla sua pagina Facebook.

Il primo cittadino ribadisce poi "non ci sono più scuse, adesso ci aspettiamo che il servizio riprenda. Non è più accettabile dover andare alla Casa della Salute, creando affollamenti dato che ci sono anche altri cittadini che provengono dai Centri prelievi che sono stati chiusi in diverse località".

Quindi, Ducci conclude "abbiamo scritto alla Asl più volte comprendendone le difficoltà a cui deve far fronte in questo particolare momento. Il Centro Prelievi a Talla doveva ripartire a novembre, però c'è stato il forte aumento dei contagi. Adesso non possiamo più aspettare per un servizio essenziale per gli anziani e non, che hanno bisogno di controlli frequenti per loro salute".