Attualità

E' il giorno della chef Bartoli su Tv8

La titolare dell'osteria casentinese "Le note di Guido" rappresenta la Toscana nella celebre trasmissione "Cuochi d'Italia" condotta da Borghese

L'appuntamento è per questa sera alle 19,30 su Tv8.  Occhi puntati sulla Chef di Talla, Francesca Bartoli, che rappresenta la Toscana nella trasmissione “Cuochi d’Italia”, condotta da Alessandro Brcghese. 

La titolare dell’osteria “Le note di Guido”, che si trova nel paese casentinese, è stata selezionata per gareggiare nella sfida tra 20 regioni italiane suddivise in gironi e giudicate dagli esperti culinari Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. Due manche per puntata in cui gli chef si sfidano “in casa” e “fuori casa”, preparando piatti a sorpresa che fanno parte della tradizione dei due territori in gara. A passare il turno è chi totalizza più punti.

Aperta da quasi tre anni, l’osteria di Francesca si trova nel cuore del Casentino e propone pietanze della tradizione locale. E proprio la capacità di portare in tavola piatti tipici e antichi sapori ha fatto sì che la chef partecipasse anche alla trasmissione “Ma che bontà” su Tele Regione Toscana e fosse protagonista di cooking show in giro per l’Italia, con grande richiesta da Napoli dove Francesca fa tappa almeno tre volte l’anno.