Attualità

Francesca la spunta a "Cuochi d'Italia"

La chef dell'osteria tallese "Le note di Guido" rappresenta la Toscana nella celebre trasmissione tv. Nella prima puntata ha battuto la Basilicata

La chef Bartoli ieri sera durante la trasmissione su Tv8

Francesca Bartoli è uscita trionfante dalla prima puntata della trasmissione "Cuochi d'Italia", in onda su Tv8, nella quale ha l'onere e l'onore di rappresentare la Toscana. L'ha infatti spuntata, e decisamente alla grande, sul competitor della Basilicata.

La chef dell'osteria tallese "Le note di Guido" ha giocato degli assi nella manica: le ricette di nonna Beppina, raccontando una tradizione familiare nell'ambito della cucina che affonda le radici nel passato. Ed ha fatto immediatamente breccia nel palato dei giudici, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, anche quest'ultimo toscano, con le fettine rifatte. Insomma fritte e poi ripassate nel pomodoro.

Un susseguirsi di maestria e capacità dimostrata tra i fornelli, davanti alle telecamere e rispondendo alle domande dello chef Alessandro Borghese, che anche in questo format ha le vesti del conduttore, che l'ha portata a battere l'altro concorrente anche sui suoi piatti.

Adesso la sfida culinaria tra Regioni va avanti a colpi di piatti tipici e tradizione. E Francesca, che con orgoglio ha spiegato di arrivare dal paese che ha dato i natali a Guido Monaco, ne sarà ancora protagonista.