Attualità

Il Pd smentisce il sindaco

Con una nota il Pd smentisce quanto annunciato dal sindaco. Domenica scorsa una riunione con i maggiorenti del partito avrebbe avuto esiti diversi

Dopo la "capriola" del sindaco Ducci, da contraria a favorevole alle super-fusioni, arriva una nota del Partito Democratico di Talla che smentisce le dichiarazioni fatte dal primo cittadino. 

“L’indicazione del Pd di Talla è quella di valutare l’adesione del nostro Comune al progetto di fusione che hanno già avviato i Comuni di Castel Focognano, Chiusi e Chitignano”. Il Pd di Talla sintetizza così l’esito della riunione di partito che ha visto anche la partecipazione dell’onorevole Donati, dell’assessore regionale Ceccarelli e del Segretario provinciale del Pd, Dindalini.

“Le ragioni che dovrebbero indurre il Comune di Talla ad orientarsi in questa direzione sono chiare. La fusione a 4 rappresenta un livello istituzionale ottimale, porta benefici economici in virtù dei trasferimenti statali e regionali ed evita il rischio di un possibile isolamento di Talla in seguito alla fusione di altri enti. L’ipotesi di aggregazione a 4 risponde anche all’invito fatto dai tre Comuni ed è la migliore alternativa al progetto non condiviso (nemmeno dal Pd) di un Comune unico per la vallata. Invitiamo quindi il comune di Talla ad attivare le procedure necessarie ad una verifica del progetto di fusione a quattro”, conclude la nota.