Attualità

Il sindaco "usate con parsimonia i giardinetti"

Eleonora Ducci, con un video sui social, chiede ai suoi concittadini di evitare il più possibile assembramenti extrascolastici

"So che è una cosa antipaticissima. Ma devo chiedervi di utilizzare con parsimonia i parchi pubblici, in particolare quello del capoluogo. Quando uscite con i bambini, ad esempio da scuola, evitate di andare tutti ai giardinetti. Cerchiamo di frequentarli solo se ci sono pochi bambini" questo l'appello che il sindaco di Talla, Eleonora Ducci, ha fatto ai suoi concittadini con un video postato sulla propria pagina Facebook.

"Evitiamo il più possibile le occasioni di assembramento extrascolastiche, perché davvero il rischio di ulteriori restrizioni è alto e quindi prestiamo la massima attenzione", ha ribadito ancora il primo cittadino.
Anche Ducci ieri sera ha preso parte, insieme ai colleghi aretini, all'incontro on line con il Governatore Giani, in merito alla diffusione del contagio nel territorio.

Il Casentino presenta dati migliori rispetto alle altre zone della provincia, ma la situazione impone comunque il totale rispetto delle regole. Intanto, l'attesa è tutta per venerdì quando verranno fornite, proprio dal Presidente della Regione indicazioni precise sulle limitazioni stabilite per l'Aretino. Il timore della zona rossa incombe.