Attualità

La chef Bartoli sbanca anche nella seconda puntata

La titolare dell'osteria tallese "Le note di Guido" continua a tenere alto l'onore della cucina casentinese nella trasmissione "Cuochi d'Italia"

La chef tallese Francesca Bartoli ha vinto anche la seconda puntata della trasmissione "Cuochi d'Italia", in onda in prima visione su Tv8. La giovane cuoca, ieri sera, l'ha spuntata anche contro la Calabria, conquistando i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, oltre a ricevere complimenti dal conduttore Alessandro Borghese, pure lui un maestro dei fornelli.

Insomma, la cavalcata di Francesca tra pentole e prelibatezze non si arresta. La sua arma vincente continua ad essere un "ingrediente" che ha imparato da nonna Beppina, la tradizione. E così, nella puntata di mercoledì, ha battuto la competitor toscanizzando la patata della Sila, con un abbinamento ai funghi. 

Mentre, come secondo piatto è stata Francesca a scegliere il la "pietanza di punta" e ha voluto cucinare il pollo del Valdarno, con peperoni e una punta di formaggio di capra. Una scelta vincente che l'ha portata ad un vero e proprio trionfo, facendo prevalere ancora la Toscana, rappresentata in questa edizione del programma proprio dalla chef casentinese.

Il percorso della titolare dell'osteria "Le note di Guido" quindi adesso continua. Rimane la suspance per capire quale Regione sfiderà nel prossimo appuntamento sul piccolo schermo. Noi, naturalmente, continuiamo a tifare per lei, che ci ha conquistato anche per la sua semplicità e spontaneità.