Attualità

Piano strutturale intercomunale, incontro con i cittadini

Continua il percorso partecipativo. Mercoledì 13 ottobre appuntamento al Centro Civico presso il Parco Feste

Eleonora Ducci, sindaco di Talla

Il nuovo piano strutturale intercomunale deve essere qualcosa di condiviso tra tecnici, politici, cittadini e portatori di interesse.

Questo è quanto sta facendo il comune di Talla prima di varare il progetto. 

Così mercoledì 13 ottobre nel Centro Civico, presso il Parco Feste, si terrà un incontro.

L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo le amministrazioni, ma anche i portatori di interesse locali e la cittadinanza per arricchire il piano con diversi punti di vista, valutazioni, proposte e raccomandazioni.

Il programma della giornata prevede alle 17 i saluti di Lorenzo Ricci, assessore ai lavori pubblici dell’UCMC;
 Fabrizio Montaini, presidente FIAB Arezzo;
 Lucia Bigoni per l’ordine degli architetti della Provincia di Arezzo e rappresentante di Confindustria Toscana Sud delegazione di Arezzo. Ad introdurre e coordinare l’incontro sarà Eleonora Ducci, presidente Unione dei Comuni Montani del Casentino.

Interverranno Vincenzo Ceccarelli, consigliere regionale promotore della modifica alla LR 27/2012 che si occuperà della revisione della legge regionale toscana riguardante la mobilità ciclistica; Gianfranco Gorelli, progettista responsabile del Piano Strutturale Intercomunale del Casentino; Francesco Alberti, spin off dell’Università di Firenze Urban LIFE che tratterà la mobilità e la pianificazione urbanistica, e infine Giovanni Cardinali, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Bicitalia, consulente MIMS per le ciclovie del SNCT. Sarà presentato il programma B2W (bike to work) per il Casentino.

La prenotazione all’evento è obbligatoria ( è possibile prenotare scrivendo a ecomuseo@casentino.toscana.it o telefonando allo 0575 507272) e per partecipare è richiesto il Green Pass.