Lavoro

Quattro posti per il servizio civile

La domanda deve pervenire entro le ore 14 del 26 Giugno prossimo alla sede di Arci Servizio Civile ad Arezzo

Il Comune partecipa al bando per il Servizio Civile Nazionale tramite il quale l’ARCI seleziona 64 giovani volontari su scala provinciale, da impiegare in iniziative promozionali, culturali, solidaristiche.

Come ha detto il sindaco Eleonora Ducci, “Abbiamo partecipato perché riteniamo utile stimolare un confronto fra generazioni e far conoscere meglio ai giovani del territorio quali sono i risvolti sociali nelle attività di un piccolo Ente. Per questo, i quattro posti con i quali abbiamo aderito al bando riguardano l’assistenza a persone anziane, ma anche per esempio l’affiancamento a servizi dedicati all’infanzia come il trasporto scolastico; abbiamo chiamato il nostro progetto “generazioni a confronto” proprio perché vogliamo che dall’incontro e dalla conoscenza reciproca nasca una consapevolezza nuova su temi e valori che non hanno tempo, e che possono essere tramandati o scambiati a qualunque età”. 

Il bando, la modulistica ed i testi dei progetti sono scaricabili sui siti www.comune.talla.ar.it oppure www.comune.talla.ar.it

Per gli interessati, la domanda deve pervenire entro le ore 14 del 26 Giugno prossimo alla sede di Arci Servizio Civile ad Arezzo, in via Garibaldi 135. Per informazioni sul bando di selezione e consegna delle domande tel. 0575-23549.