Attualità

Tari, Talla abbatte del 100% la parte variabile

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la misura per dare sostegno alle imprese. Obiettivo: rilancio delle attività produttive

Eleonora Ducci, sindaco di Talla

Il Consiglio comunale di Talla ha approvato all'unanimità lo scostamento di bilancio dovuto alla copertura di parte della Tari. L'amministrazione cittadina, infatti, ha deliberato di abbattere integralmente la parte variabile della tassa sui rifiuti per le utenze non domestiche.

Dopo il bonus idrico, adesso Talla vara anche questa manovra per favorire il rilancio e la ripresa della attività produttive e commerciali della zona che sono state gravemente penalizzate dall'emergenza sanitaria.

“Si tratta di un gesto dovuto per rilanciare il tessuto produttivo del nostro comune, ancora alle prese con le conseguenze della crisi economica – ha spiegato il sindaco Eleonora Duccil’obiettivo della manovra è quella di dare un sostegno economico, seppur limitato, alle attività produttive del nostro comune, ma anche di trasmettere un messaggio di vicinanza da parte dell’amministrazione comunale che è al fianco dei cittadini, delle famiglie e delle attività produttive locali”.